Istruzioni corsi online

Di seguito le istruzioni per la predisposizione del programma e per la partecipazione ai nostri corsi online. Se avete bisogno di assistenza non esitate a contattarci ai numeri 0697273267, 0697271384 o 3791810870.

Requisiti tecnici: Per la fruibilità del corso è necessario disporre di un PC o un tablet con altoparlanti e microfono e una connessione ADSL o 4G stabile. Sconsigliamo di utilizzare lo smartphone per via dello schermo troppo piccolo.

Istruzioni per la predisposizione del programma

  1.  Scaricare “Client Zoom per riunioni” da questa pagina e installarlo nel PC – zoom.us/download#client_4meeting
    Qualora si utilizzi un tablet o altro dispositivo installare l’app “Zoom Cloud Meetings”.
  2. Avviare il programma e premere sul pulsante “Accedi”
  3. Premere sul link in basso a destra “Iscriviti gratuitamente”
  4. Nella prima schermata inserire la vostra data di nascita e premere sul pulsante “Continua”.
    Nella seconda schermata inserire il vostro indirizzo email e trascrivere il codice captcha riportato sulla destra, poi premere su “Attiva account” – Utilizzare un indirizzo email al quale avete immediato accesso per la successiva verifica
  5. Entrate nella vostra casella di posta elettronica confermate la vostra iscrizione cliccando sul pulsante “Attiva account” presente nell’email ricevuta da Zoom. Si aprirà a questo punto una mascherina dove inserire i vostri dati.
  6. Nella prima mascherina “Stai effettuando l’iscrizione per conto di una scuola?” rispondere “No”
  7. Nella mascherina seguente inserire il vostro nome, cognome e password – Segnare la password per i successivi accessi
  8. Nella schermata che segue “Zoom dà il meglio in compagnia.” premere in basso a destra sul pulsante “Ignora questo passaggio”
  9. A questo punto tornate alla finestra di Zoom già aperta sul vostro PC e inserite email e password utilizzate in fase di iscrizione, poi premere su “Resta connesso” e infine su “Accedi”
  10. Premere sul pulsante “Contatti”, il quarto in alto al centro
  11. Nel riquadro di sinistra premere sul pulsante + e poi su “Aggiungi un contatto”
  12. Inserire l’indirizzo email studio@gbranca.it e premere su “Aggiungi contatto”
  13. FINITO!

Istruzioni per la partecipazione alla lezione

  1. Entro 15 minuti prima dell’inizio della lezione aprire l’applicazione Zoom e accertarsi di aver effettuato l’accesso con l’email comunicata in fase di iscrizione. Qualora all’apertura del programma compaia una finestra con due pulsanti premere sul pulsante “Accedi” e seguire la procedura.
  2. Riceverete il nostro invito a partecipare, nella finestra “Studio Branca ti sta invitando a una riunione…” premere sul pulsante “Entra
  3. Scegliere se entrare con la webcam attiva “Entra con video” oppure con la webcam spenta “Entra senza video”
  4. Attendere qualche minuto in sala d’attesa per l’ammissione al corso
  5. Quando sarete ammessi si aprirà una finestrella, premere sul pulsante “Entra con l’audio del computer” e chiudere la finestrella
  6. Buona lezione!