Corso per la conduzione di impianti termici

Il patentino di abilitazione di 2° grado alla conduzione degli impianti termici, per caldaie e generatori di aria calda, viene rilasciato dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro, previa frequenza di un corso teorico-pratico e superamento dell’esame finale. E’ stato istituito dal DLGS 3 Aprile 2006 n.152 (ex. Legge 13 luglio 1966 n° 615).

Il patentino è indispensabile per tutti gli addetti alla conduzione degli impianti termici e in particolare per le imprese che assumono il ruolo di terzo responsabile e quindi l’incarico della completa gestione dell’impianto.

Oltre alla conoscenza di tutti i componenti ed accessori e del funzionamento di un impianto termico, una parte cospicua del programma è dedicata alle norme di legge e di buona tecnica: analisi dei fumi, rendimento di combustione, corretta compilazione dei nuovi libretti di centrale e d’impianto, rapporti di controllo tecnico, terzo responsabile, soggetti abilitati.

Prossime date in programma:
dicembre: lunedì 2, martedì 3, mercoledì 4, giovedì 5, venerdì 6, lunedì 9
dalle ore 9:00 alle ore 18:30
Esame nella sede del corso, previsto per martedì 10 dicembre 2019

Per maggiori informazioni scaricate il calendario aggiornato che potete trovare al link sottostante.

Clicca qui per il prospetto del corso e il modulo di iscrizione

Usa il modulo di seguito per richiedere maggiori informazioni, ti ricontatteremo al più presto

Il tuo cognome(richiesto)

Il tuo nome(richiesto)

La tua azienda

Il tuo numero di telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il corso che ti interessa
Patentino conduttore impianti termiciPatentino conduttore generatori di vaporePatentino frigoristaCorso frigorista 100 oreCorso aggiornamento FERSanificazione impianti trattamento ariaCompilazione del libretto di impianto per la climatizzazioneAggiornamento FGAS - DPR 146/2018, Banca Dati FGAS e compilazione del registro dell'apparecchiaturaCompilazione della dichiarazione di conformita'Manutenzione impianti antincendioInstallazione e manutenzione impianti elettrici

Il tuo messaggio

Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e accetto le condizioni ivi riportate